#partnerCQ: Un progetto evoluto per una migliore qualità di vita

AZIENDA PARTNER CQ | MORNICO LEGNAMI

Una casa non solo da “occupare” ma uno spazio da “vivere” in un perfetto equilibrio tra esigenze abitative e benessere psico-fisico. Queste sono le linee guida che accompagnano promotori, professionisti e imprese nell’ideare e costruire il progetto Lugana Green.

               

 

Non solo prezzo, localizzazione ed estetica ma anche e soprattutto qualità di vita: salubrità degli ambienti, abbattimento dell’inquinamento, trattamento dell’aria, isolamento acustico, rispetto per l’ambiente, uso di energia “pulita” e rinnovabile, riguardo per il mutamento delle esigenze psico-motorie con l’evolversi dell’età, efficienza energetica, nessuna area o servizio condominiale, spazi verdi in proprietà esclusiva per tutte le unità immobiliari…un pezzo di paradiso anche per i nostri animali domestici!

CONTESTO URBANO
Il complesso residenziale sorge a San Benedetto di Lugana a pochi passi dal lago di Garda, a ridosso della bellissima passeggiata a lago che la collega con il capoluogo di Peschiera. Una delle zone più salubri e belle della provincia di Verona: ricca di storia, di servizi, attrazioni turistiche, parchi tematici, suggestive piste ciclabili nel verde delle campagne circostanti, lambite dal lago di Garda ed attraversate dal fiume Mincio.

IL PROGETTO
All’interno di questa zona suggestiva è in fase di realizzazione il Complesso Lugana Green con i suoi 4 edifici di 4 – 6 unità immobiliari ciascuno.
Bio-edilizia è la chiave del progetto che rispetta rigorosamente i canoni della bio-architettura (materiali, grado di inerzia, orientamento, ventilazione, salubrità, luminosità, acustica).
Per rendere più “sicuro” il vivere in una ampia comunità, pur nell’assoluta indipendenza, gli accessi pedonali e carrai sono individuali per ogni singola abitazione attraverso il giardino di proprietà, eliminando completamente qualsiasi area condominiale pur permettendo l’aggregazione di varie unità immobiliari in più complessi.
I box auto, tutti posti rigorosamente al piano terra, sono collegati all’appartamento anche da una porta interna.

Gli appartamenti al piano terra dispongono, oltre che al giardino frontale, anche di un’importante area verde. Particolare cura è stata posta per permettere agli utenti portatori di handicap di usufruire di tutti gli spazi della casa (interno ed esterno) in modo sicuro e autonomo.
Gli appartamenti al piano primo, dove è possibile montare un montascale, oltre al giardino frontale di proprietà dispongono di ampissime terrazze da utilizzare come “estensione” dell’appartamento stesso.

IMPIANTI
Ogni unità immobiliare è dotata di un impianto autonomo alimentato da una pompa di calore idonea per il riscaldamento invernale ed il raffrescamento estivo.
L’uso di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia “pulita” permette di ridurre e quasi eliminare i costi per riscaldare e raffrescare gli ambienti, così come il trattamento dell’aria che viene rinnovata tramite un sistema automatico puntiforme.

 

Lugana Green srl 

   0039 045 8003126

 

Commenti (0)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

*

Commenti (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *