+++ Vuoi aggiornare le tue competenze e posizionarti all’interno del mercato edile emergente? +++
Scopri anche tu in 20 STEP come progettare e costruire edifici che fanno la differenza con l’esclusivo percorso CQ, già scelto da circa 1000 professionisti ed imprese.
Previsto il rilascio di CFP
Stai cercando un corso formativo per apprendere l’applicazione di tutte le nuove tecnologie edilizie (involucro ed impianti) ma non hai tempo di frequentare decine di corsi per aggiornarti?
Hai voglia di essere riconosciuto dal cliente e dai tuoi colleghi come un professionista o un’impresa qualificati?
Oltre il 60% dei tuoi colleghi non riesce a tenere il passo con nuove normative e necessità costruttive introdotte.
Se anche tu ti trovi in questa situazione ecco la soluzione ideale per te: CQ un UNICO corso dove teoria, pratiche costruttive e conoscenze dei materiali trovano una sintesi perfetta.
Con il corso CQ apprenderai tecniche avanzate di progettazione e costruzione applicabili fin da subito nel tuo lavoro.
Le conoscenze che acquisirai durante il percorso formativo CQ ti permetteranno di risparmiare tempi e costi con un guadagno sensibile, grazie all’acquisizione di una conoscenza a 360° e una gestione coordinata di tutte le fasi realizzative.
CQ – Costruire in Qualità è un percorso formativo promosso da Ance, Ordini e Collegi professionali (Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali), Confartigianato e CNA della provincia di Varese, iniziato a Verona nel 2011 e partito a Varese nel 2017. CQ ha formato ad oggi circa 1000 tra cui professionisti, imprese, artigiani e tecnici comunali.
“Un percorso che unisce, valuta ed analizza tutta la filiera edile. E’ un metodo di concepire diversamente le costruzioni, avendo coscienza per una progettazione al dettaglio minimizzando gli imprevisti in cantiere. Si ha modo di conoscere materiali e tecniche innovative dando valore alla qualità seguendo la regola dell’arte.“
Arch. Nicolò Premoli
Grazie ad un accordo con l’Agenzia CasaClima con l’ottenimento dell’attestato di “Esperto CQ” puoi accedere direttamente al corso “Consulente Energetico” CasaClima, previa frequentazione del corso ProCasaClima, con notevoli vantaggi anche in termini economici.
PERCHÈ CQ
1. Saprai fin da subito riconoscere i punti critici di edifici esistenti e nuovi per intervenire in modo corretto in termini energetici, strutturali, acustici, di tenuta all’aria e all’acqua
2. Ti approprierai degli strumenti che ti permettono di conformare l’edificio mettendo in perfetta sinergia involucro ed impianto
3.Saprai strutturare una strategia di approccio al nuovo mercato edile
4. Entrerai a far parte della RETE CQ, grazie all’instaurazione di collaborazioni sinergiche tra gli esperti CQ, un gruppo di confronto che conta circa 1000 Esperti.
5. Rilascio di CFP* per Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali
A chi è rivolto il corso?
– Tecnici
– Imprese
– Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti industriali
– Operatori edili