TERMINATO: Appunti di comunicazione

DETTAGLI CORSO

  • Inizio gennaio 24, 2020
  • Durata 8 ore
  • Orari 08:30 - 18:00
  • Sede Aula G1 di ESEV-CPT Verona
  • Posti disponibili 30
Prezzo: €160

Il primo passo per il successo?

Acquisire competenze motivazionali, oltre a quelle tecniche.
In un mercato caratterizzato da una molteplicità di figure professionali diventano fondamentali le capacità di comunicazione, posizionamento e vendita, per riuscire a trasmettere al nostro interlocutore il meglio di noi stessi. Capire chi è il nostro cliente e le sue esigenze è fondamentale per valutare se acquisire o meno un determinato incarico, così da evitare sprechi di tempo e denaro, premesse che portano spesso a situazioni di insoluto e/o contenzioso.

 

PROGRAMMA

1. Il palcoscenico dell’edilizia

▪ Il mercato edile odierno.
▪ Punti di vista dello sviluppo.
▪ La comunicazione efficace.
▪ Gestione sinergica del lavoro.
▪ I cambiamenti.

2. Il dialogo nella vendita

▪ Le obiezioni del cliente.
▪ Le giuste domande.
▪ Le giuste risposte.
▪ Comunicazione persuasiva.
▪ Principi della comunicazione.
▪ Confronto con i SIN.

3. Il cliente moderno

▪ Profilatura del cliente.
▪ La piramide dei bisogni.
▪ Modelli comportamentali.
▪ I canali sensoriali.

4. La direzione del proprio tempo

▪ Definizione degli obiettivi.
▪ I ladri di tempo.
▪ La matrice delle priorità.

5. I preventivi e i contratti

▪ I contenuti fondamentali.
▪ Gli errori da evitare.

6. Casi studio e simulazioni

 

RELATORI

Geom. Giuseppe Mosconi | Arch. Carlo Di Pillo

Formatori di numerosi corsi professionali promossi da ANCE, Ordini e Collegi Professionali, ESEV, CasaClima e I.T.S..

 

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DICONO DI NOI

Nel video proponiamo alcuni importanti interventi di partecipanti al corso di formazione tenuto sempre dai docenti Arch. Carlo di Pillo e Geom. Giuseppe Mosconi per l’Agenzia Casa Clima.