Il primo passo per il successo?
Acquisire competenze motivazionali, oltre a quelle tecniche.
In un mercato caratterizzato da una molteplicità di figure professionali diventano fondamentali le capacità di comunicazione, posizionamento e vendita, per riuscire a trasmettere al nostro interlocutore il meglio di noi stessi. Capire chi è il nostro cliente e le sue esigenze è fondamentale per valutare se acquisire o meno un determinato incarico, così da evitare sprechi di tempo e denaro, premesse che portano spesso a situazioni di insoluto e/o contenzioso.
PROGRAMMA
1. Il palcoscenico dell’edilizia
▪ Il mercato edile odierno.
▪ Punti di vista dello sviluppo.
▪ La comunicazione efficace.
▪ Gestione sinergica del lavoro.
▪ I cambiamenti.
2. Il dialogo nella vendita
▪ Le obiezioni del cliente.
▪ Le giuste domande.
▪ Le giuste risposte.
▪ Comunicazione persuasiva.
▪ Principi della comunicazione.
▪ Confronto con i SIN.
3. Il cliente moderno
▪ Profilatura del cliente.
▪ La piramide dei bisogni.
▪ Modelli comportamentali.
▪ I canali sensoriali.
4. La direzione del proprio tempo
▪ Definizione degli obiettivi.
▪ I ladri di tempo.
▪ La matrice delle priorità.
5. I preventivi e i contratti
▪ I contenuti fondamentali.
▪ Gli errori da evitare.
6. Casi studio e simulazioni
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Geom. Giuseppe Mosconi | Arch. Carlo Di Pillo
Formatori di numerosi corsi professionali promossi da ANCE, Ordini e Collegi Professionali, ESEV, CasaClima e I.T.S..
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DICONO DI NOI
Nel video proponiamo alcuni importanti interventi di partecipanti al corso di formazione tenuto sempre dai docenti Arch. Carlo di Pillo e Geom. Giuseppe Mosconi per l’Agenzia Casa Clima.