#partnerCQ: primo edificio Minergie in Veneto

AZIENDA PARTNER CQ: FASSA BORTOLO

Risparmio energetico, qualità della vita e durabilità degli stabili.
Alla base di ottime prestazioni abitative devono convivere innovazione, sostenibilità, prodotti all’avanguardia e competenze.

Ogni giorno ci impegniamo con determinazione a promuovere una cultura dell’edilizia, rispettosa dell’ambiente e soprattutto del benessere della persona.

La villetta nel comune di San Martino Buon Albergo (VR) ne è un esempio: è il primo edificio a “bolletta zero” in tutta la regione Veneto ad essere stato certificato Minergie, uno standard svizzero di costruzione per edifici sia nuovi che ristrutturati, che prende in considerazione come elemento fondamentale il comfort, sia abitativo che di lavoro, degli utilizzatori dell’edificio stesso.

Questa villetta si distingue infatti per un elevato grado di coibentazione, che limita gli scambi termici tra interno ed esterno e viceversa. Con il nostro Sistema a Cappotto Fassatherm® abbiamo contribuito a realizzare questa abitazione all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico, del rispetto per l’ambiente e del comfort abitativo. Si tratta di un Sistema che si è evoluto secondo i canoni dell’edilizia ecosostenibile e che rientra all’interno della vastissima gamma di prodotti del nostro Sistema Integrato, in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato e rispondere a ogni tipologia di opera, dal piccolo intervento al grande cantiere.

 

Progettazione architettonica e Direzione lavori: arch. Carlo Di Pillo – Ecospazi

 

Commenti (0)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

*

Commenti (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *