Riqualificazione energetica di un condominio

La metodologia Quality Building è stata applicata nell’intervento di Riqualificazione Energetica del Complesso Edilizio “La Nave” Via Zancle 9-49 a Verona.

Il complesso denominato “LA NAVE” è stato edificato nella seconda metà degli anni ’70 e risulta costituito da 209 appartamenti disposti su sei palazzine che si sviluppano in modo articolato su 5/7 piani fuori terra. Le opere di riqualificazione eseguite sono atte al miglioramento del comfort abitativo interno ed alla riduzione del fabbisogno di energia primaria. In particolare è stato realizzato il rifacimento completo dell’involucro con applicazione di isolamento. Gli interventi di riqualificazione, previa una accurata fase di preparazione del supporto, sono stati 3: installazione cappotto isolante per le facciate, coibentazione-impermeabilizzazione della copertura, coibentazione-impermeabilizzazione dei balconi e dell’intradosso del piano pilotis.

L’isolamento termico è costituito da pannelli in polistirolo espanso sinterizzato EPS 120, marcati CE secondo la normativa vigente e di spessore variabile in relazione alla collocazione specifica.

 

Sulla copertura sono stati posizionati anche idonei dispositivi anticaduta in classe C costituiti da linee vita flessibile orizzontale.

Tieni Costruzioni 1836 s.r.l.

Commenti (0)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

*

Commenti (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *