Ristrutturazione box-in-box

RISTRUTTURAZIONE INTERNA DI UN APPARTAMENTO SITO AL PIANO TERZO DI UN EDIFICIO PLURIFAMILIARE ANNI 70 A VERONA

Trattasi di una ristrutturazione avvenuta nell’anno 2016 dove attraverso la metodologia CQ abbiamo ristrutturato questo appartamento sito al piano terzo di un condominio.

L’unità abitativa essendo inserita in un edificio plurifamiliare è stata isolata dall’interno utilizzando un materiale innovativo: gli idrati di silicati di calcio. Uno dei vantaggi ottenuti è quello di un eccellente benessere indoor vista l’alta igroscopicità del materiale.

23

L’installazione dell’impianto di Ventilazione Meccanica Centralizzata ha permesso la gestione della salubrità dell’aria interna, e inoltre, il riscaldamento a pavimento con l’isolamento del sottotetto, hanno coadiuvato al raggiungimento della classe energetica nazionale A2 e ad un notevole risparmio energetico grazie anche all’installazione di un impianto domotico.

L’obiettivo finale poi raggiunto è stata la classificazione classe R da parte dell’ente Casaclima di Bolzano ottenuto anche grazie alla gestione del processo edile garantito con la metodologia CQ.

Tecnici e Imprese: Adami arch.ir. Francesco – Miglioranzi geom. Fabio – Coes – Euroelectra snc – Idraulica Adami Damiano – Per. Ind. Perina Thomas Studio Delta – Team LineaEcoKlima

 

Arch. ir. Francesco Adami

Commenti (0)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

*

Commenti (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *