GRUPPO STABILA

L’ANTICO AL PASSO COI TEMPI. GRUPPO STABILA, SPECIALIZZATO NELLA PRODUZIONE DI BLOCCHI DI LATERZIO, HA SAPUTO DARE LE GIUSTE RISPOSTE IN CAMPO TECNICO E NORMATIVO, EVOLVENDOSI E PRESTANDO ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITA' DELLE RISORSE UTILIZZATE

L’aggiornamento e l’innovazione sono fondamentali per Gruppo Stabila, specializzato nella produzione di blocchi di laterizio, un prodotto antico ma che negli anni ha dato le giuste risposte in ambito normativo e tecnico, evolvendosi nelle forme e nelle prestazioni e mantenendo il plus della durabilità.

La necessità di adeguarsi all’avvenuto mutamento, che nell’ultimo periodo ha portato a cambiare parte delle regole cogenti nei campi della sismica, della termica, dell’acustica, richiede un continuo aggiornamento, per una progettazione a norma di legge ed un’esecuzione a regola d’arte.

Per questo l’ufficio tecnico di Gruppo è diventato fondamentale per il supporto tecnico-normativo. La strada dell’innovazione industriale è attraversata anche grazie ad un continuo rapporto con le Università e gli Enti di ricerca, per poter dare risposte sempre più esaustive e garantire i massimi livelli di professionalità.

È lunga la storia di Gruppo Stabila S.p.a., nato nel 1998, anno in cui realizza la fusione di tre storiche aziende quali La Capiterlina di Isola Vicenta (Vi), Atesina e Zaf di Ronco all’Adige, ha poi proseguito l’espansione con l’aggregazione della Fornace di Dosson di Dosson di Casier (Tv) e l’acquisizione della Sel di Modena.

L’azienda opera a livello commerciale attraverso distributori di materiali edili nelle zone del Nord e di parte del Centro Italia, interagendo nel contempo (grazie all’Ufficio Tecnico interno) come consulente con tutti gli attori della filiera (professionisti, imprese etc.).

Specializzata nella produzione di blocchi di laterizio strutturali e non ad elevata performance energetica, l’azienda presta particolare attenzione alla sostenibilità delle risorse utilizzate.

Da un anno è stato inserito in catalogo un innovativo blocco per muratura armata, Alveolater Bio Taurus (alleggerito con farina di legno vergine).

Taurus rappresenta il primo sistema brevettato per muratura armata che sta riscuotendo grande successo tra i tecnici e le imprese, che ne hanno testato un effettivo risparmio economico nella velocità di esecuzione.

Per il futuro si sta definendo un nuovo blocco che andrà ad aumentare la gamma dei prodotti destinati al sistema muratura armata, anch’esso rigorosamente brevettato.

Innovazione va a braccetto con qualità: la certificazione è infatti un impegno che per Gruppo Stabila riveste la massima priorità: ISO 9001:2008 – ISO 14001:2004 – ANAB (prodotti Bio) – Marcatura CE di I° categoria (dove l’ottenimento richiede la verifica di un ente terzo certificato), sono le attestazioni che la società ha conseguito e continua a rinnovare, a garanzia di un sistema di produzione di prim’ordine.

SETTORE
Leader in Italia nella produzione di laterizi strutturali e non, ad alta performance energetica.

AZIENDA
Nasce negli anni ‘90, dalla fusione della Capiterlina di Isola Vicentina, Atesina e Zaf di Ronco all'Adige e Sel di Modena.

DATI
LATERPOINT SRL
Divisione Commerciale
Via Capiterlina, 141 - 36033 Isola Vicentina (VI)
T. +39 0444 599011
info@gruppostabila.it
www.gruppostabila.it