
Il 29 e 30 giugno 2021 si terrà la nuova edizione del corso dedicato a cambiamento, posizionamento in edilizia, comunicazione e collaborazione con il team.
Corso interamente online tenuto da due professionisti del settore che condivideranno con te il loro sapere, le loro esperienze e con il quale potrai affrontare casi reali.
Giuseppe Mosconi
Imprenditore, consulente energetico (standard CasaClima, Minergie-CH eBioSafe), ed esperto in qualità e sistemi edilizi, formatore di corsi per Scuole Edili, Ordini, Collegi e Aziende, coordinatore del progetto CQ – Costruire in Qualità.
Carlo Di Pillo
Architetto, progettista di edifici ad alta efficienza energetica e consulente energetico CasaClima
Formatore per il progetto CQ e di numerosi corsi per professionisti e costruttori
Il primo passo per il successo?
Acquisire competenze motivazionali, oltre a quelle tecniche. In un mercato caratterizzato da una molteplicità di figure professionali diventano fondamentali le capacità di comunicazione, posizionamento e vendita, per riuscire a trasmettere al nostro interlocutore il meglio di noi stessi. Capire chi è il nostro cliente e le sue esigenze è fondamentale per valutare se acquisire o meno un determinato incarico, così da evitare sprechi di tempo e denaro, premesse che portano spesso a situazioni di insoluto e/o contenzioso.Non puoi perderti questo corso se vuoi
- Attirare clienti interessati al tuo modo di lavorare e disposti a pagarti il giusto;
- Differenziarti ed essere percepito come una figura preparata e competente,
- Scoprire come poter gestire al meglio il cambiamento
- Organizzare il tempo e controllare i ladri di tempo
- Imparare a comunicare in modo efficace con clienti e collaboratori
PROGRAMMA
1. Il palcoscenico dell’edilizia
- Il mercato edile odierno.
- Punti di vista dello sviluppo.
- I cambiamenti e le nostre obiezioni.
- Principi del cambiamento.
2. Gestione del tempo
- Gestione sinergica del lavoro.
- Perché falliscono i Team.
- La gestione del tempo.
- La definizione degli obiettivi.
- Ladri di tempo.
3. Il cliente moderno
- Valore vs prezzo.
- Profilatura del cliente.
- La piramide dei bisogni.
- Modelli comportamentali.
- I canali sensoriali.
- Le obiezioni e gli atteggiamenti del cliente.
4. Il dialogo nella vendita
- La comunicazione efficace.
- Le giuste domande e risposte.
- Comunicazione persuasiva.
- Principi della comunicazione.
- Confronto con i SIN.
5. I preventivi e i contratti
- I contenuti fondamentali.
- Gli errori da evitare.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
Sono previsti i seguenti CFP: n° 8 per gli Architetti iscritti a qualsiasi Ordine Italiano n° 8 per i Geometri iscritti a qualsiasi Collegio Italiano n°8 per i Periti Industriali iscritti all'Ordine di VeronaRELATORI

