Ubbink
Ubbink, parte del gruppo Ubbink Centrotherm e presente in oltre 50 paesi, è un'azienda fondata nel 1896 che, nel corso degli anni, si è specializzata in tecnologie per l’efficientamento energetico degli edifici.
Energia
Ubbink sviluppa soluzioni avanzate per l'efficienza energetica, contribuendo così a edifici più sostenibili e alla riduzione dell'uso di combustibili fossili.
Proponiamo sistemi innovativi per l'accumulo dell'energia prodotta da impianti fotovoltaici, ottimizzando l'efficienza e l'autoconsumo, e riducendo la dipendenza dalla rete elettrica.
Offriamo soluzioni integrate per l'accumulo di acqua calda sanitaria e sistemi canalizzati ad alta efficienza, ideali per sistemi in pompa di calore.
Ventilazione
Ubbink produce e fornisce sistemi di ventilazione meccanica centralizzata, progettati per estrarre l'aria viziata e umida da ambienti come bagni e cucine, migliorando la qualità dell'aria interna e recuperando energia termica.
Per quanto riguarda la distribuzione dell’aria, ci avvaliamo del marchio di qualità TUV Standard TAK 01-2013, rispettando pienamente i parametri della norma EN17192 e oltre. Inoltre, il Passivhaus è il nostro riferimento per le Unità ventilanti.
Edilizia
Ubbink supporta i propri clienti con soluzioni sostenibili per l'impermeabilizzazione di tetti e facciate, impiegando materiali privi di piombo per proteggere gli edifici.
Impegno per la sostenibilità
Il nostro Gruppo adotta un approccio integrato alla sostenibilità, con l'obiettivo di rendere Ubbink un marchio circolare.
Ciò significa applicare i principi di sostenibilità e circolarità in tutte le fasi aziendali, tra cui acquisto, produzione, riutilizzo dei materiali, gestione dei rifiuti, trasporto dei prodotti e consumo energetico, sia negli impianti che negli uffici.
Presenza internazionale
Oltre alla sede principale nei Paesi Bassi, Ubbink è presente in numerosi paesi, tra cui Italia, Francia, Belgio, Regno Unito e Germania.
Siti produttivi del gruppo
5 in Europa
1 negli Stati Uniti
1 in Cina
Informazioni sull'azienda
- Ragione sociale: Ubbink
- Sito internet: www.ubbink.it