*le date del corso e il contributo di partecipazione sono ancora da definire. Compilando la preadesione riservi il tuo posto in aula e sarai informato appena sarà definito il tutto e potrai scegliere se confermare o meno la tua partecipazione e, pagare la quota.
Il percorso formativo Costruire in Qualità è rivolto a tecnici, progettisti, imprese e maestranze per trasmettere conoscenze ed esperienze su tematiche trasversali alla progettazione e alla costruzione, determinanti per la realizzazione di edifici durevoli e di qualità.
Il percorso formativo CQ è stato pensato per facilitare la creazione di una cultura informativa condivisa, focalizzandosi sui principali aspetti che riguardano la progettazione e la costruzione e in particolare:
→ L’involucro dell’edificio: fisica tecnica, materiali, progettazione dell’involucro e tipologie costruttive. (5 pomeriggi – 20 ore)
→ La ristrutturazione di edifici esistenti e il loro miglioramento sismico (4 pomeriggi – 16 ore)
→ Gli aspetti progettuali con esempi realizzativi inerenti i ponti termici, l’acustica, la tenuta all’acqua e i serramenti (5 pomeriggi – 20 ore)
→ I sistemi impiantistici (2 pomeriggi – 8 ore)
→ Le diagnosi non invasive e il degrado del costruito (3 pomeriggi – 12 ore)
→ I contratti nella filiera edile (1 pomeriggio – 4 ore)
Totale 80 ore di formazione
Un appuntamento formativo annuale che non puoi perdere se:
→ Vuoi evitare criticità costruttive, contenziosi, incomprensioni ed insoluti.
→ vuoi apprendere una sintesi di corrette soluzioni progettuali ed esecutive.
→ vuoi dialogare con efficacia con tutti gli attori della filiera.
→ vuoi evitare di frequentare decine di corsi singoli, spesso molto dispersivi e di scarso supporto.
→ vuoi ottenere l’attestato e il logo identificativo di “Esperto CQ”.
“Con il corso CQ in 80 ore apprenderai conoscenze che spaziano dalle nuove tecniche costruttive, ai nuovi materiali ed al loro corretto utilizzo, per fare tua da subito una nuova metodologia progettuale ed operativa in edilizia.”
Perché scegliere il corso CQ?
→ 15 docenti, tutti professionisti del settore, ti aiuteranno a migliorare le competenze per sfuggire alle insidie dell’edilizia.
→ Niente è più preoccupante di progetti ed esecuzioni incerte. Malumori, contenziosi ed insoluti sono lì che aspettano. Costruire in Qualità è una sintesi delle più adeguate e innovative soluzioni progettuali ed esecutive per manufatti durabili, efficienti e di alta qualità.
→ Condivisione di conoscenze racchiuse nell’esperienza diretta di anni di attività. Di chi ha approfondito l’argomento definendo la soluzione migliore.
→ Un percorso seguito da oltre 1.000 professionisti e imprenditori; che puoi distinguere dagli altri tramite l’utilizzo del logo “Esperto CQ”.
→ Un modo nuovo e diverso per conoscere professionisti, costruttori, aziende e prodotti, e con loro iniziare a collaborare.
Progetto di formazione condivisa a cui partecipano:
“Il corso è completo e molto approfondito, strutturato in modo tale da accompagnare il progettista in un nuovo modo di ragionare in ambito edile. I docenti sono in grado di coinvolgere bene i corsisti e i numerosi esempi pratici ed applicativi rendono le tematiche di immediata applicazione sul campo pratico.” Architetto, partecipante all’edizione 2024
Accordo con l’Agenzia CasaClima
Grazie ad un accordo con l’Agenzia CasaClima con l’ottenimento dell’attestato di “Esperto CQ” puoi accedere direttamente al corso “Consulente Energetico” CasaClima, previa frequentazione del corso ProCasaClima, con notevoli vantaggi anche in termini economici.
A chi è rivolto il Corso CQ?
Il corso CQ è pensato per trasmettere conoscenze ed esperienze dirette dei relatori a tutti gli attori della filiera edile:
– Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti industriali
– Imprese
– Operatori edili
– Neodiplomati – Neolaureati
Il programma del Corso CQ
Il percorso è formato da 20 MODULI di 4 ore ciascuno, organizzati in 10 giornate di 8 ore.
Le lezioni si terranno presso la scuola edile ESEV di Verona dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, una volta a settimana.
Cosa imparerai al Corso?
Questa è la domanda che spesso ci viene rivolta nella fase iniziale. Cosa imparerò al corso? Chi sono i docenti? Quali le tematiche trattate?
Abbiamo quindi pensato di fornire un’anteprima pratica e veloce dei diversi moduli del corso. Sì esatto, potrai cogliere direttamente dai docenti dei corsi le tematiche trattate prima ancora di iscriverti.
LEGGI IL CONTENUTO DEI SINGOLI MODULI