Mornico Legnami S.r.l. fornisce realizzazioni chiavi in mano, dallo studio e progettazione fino alla posa in opera, ma sa anche essere partner dei progettisti a cui offre una profonda conoscenza del materiale e delle sue specifiche caratteristiche tecniche.
Ogni realizzazione Mornico Legnami ha una storia di qualità, fatta di scelte precise ed esperte. Scelte che cominciano nelle foreste austriache, con la ricerca dei migliori esemplari di rovere, larice, abete rosso, continuano nella valutazione della materia prima ideale per ogni elemento della struttura, nella scelta dei trattamenti, degli isolanti e di ogni accorgimento costruttivo.
Ugualmente precise sono le scelte di Mornico Legnami nell’approccio al mercato, dove si presenta come il partner di progettisti e imprese costruttrici, capace di offrire la massima competenza, il più ampio range di servizi, le soluzioni e i prodotti più innovativi, al miglior rapporto qualità/prezzo, ovvero con una qualità che, ad un prezzo assolutamente concorrenziale, offre lavori garantiti nel tempo. Per far fronte al costante aumento della richiesta, l’azienda ha inserito macchinari sempre più all’avanguardia: due centri taglio Hundegger, una levigatrice –calibratrice Costa per la levigatura di tutta la produzione in lamellare e macchinari per rusticare o piallare.
Nel 2012 è nata la controllata Eco Habitat Srl, azienda che si occupa in esclusiva della progettazione e realizzazione di edifici pubblici e privati a struttura portante in legno con tecnologia CLT del nostro partner MakBuilding-StoraEnso.
Mornico Legnami S.r.l. è certificata UNI EN ISO 9001 per l’attività di progettazione, costruzione e installazione di tetti in legno, ha ottenuto l’Attestazione di Qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici rilasciata ai sensi del DPR 207/2010 dall’organismo Oprah S.O.A. utilizza materiali con certificazione di conformità CE secondo la norma UNI EN 14080 e certificati PEFC. Ha provveduto ad istruire tra il personale interno due tecnici di produzione per l’espletamento delle procedure richieste per la rintracciabilità dei materiali utilizzati in conformità alle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2008 D.M. 14.01.2008). Ha ottenuto la Qualificazione Ministeriale per la produzione e lavorazione di legno ad uso strutturale.