Alessandro Mercanti, testimonianza dal corso CQ

La fusione dei punti di vista degli architetti, ingegneri e costruttori che tengono le lezioni, il taglio pratico che viene dato al corso è veramente il punto di forza. Ritengo che il corso CQ sia un corso BASE che dovrebbero frequentare tutti i professionisti.”

 

Alessandro Mercanti, architetto progettista ed interior design, ha voluto raccontare la sua testimonianza dopo aver concluso il corso CQ in una video intervista.

Alessandro ha frequentato l’edizione autunno 2020 del corso, la seconda ad essersi tenuta interamente online con modalità webinar in diretta.

 

Perché hai scelto di partecipare?

“Ho scelto di partecipare a questo corso perché mi è sempre piaciuto aggiornarmi rispetto alla formazione universitaria e quindi entrare nel mondo dell’edilizia

Vedevo sempre tanta confusione nell’ambito edile perciò ho deciso di partecipare per dare dei punti fissi e capire come stanno le cose. Ho frequentato vari webinar e corsi puntuali ma una visione organica come dà il corso CQ mi mancava e l’ho trovata molto utile.”

 

Opinione sul corso?

“La fusione dei punti di vista degli architetti, ingegneri e costruttori che tengono le lezioni, il taglio pratico che viene dato al corso è veramente il punto di forza. Ritengo che il corso CQ sia un corso BASE che dovrebbero frequentare tutti i professionisti” 

 

Cosa ti porti a casa?

Sono molto soddisfatto di avere fatto questo corso, mi porto sicuramente l’aver imparato l’approccio alla materia.”

 

La modalità online invece?

Ho partecipato online, e sono felice di aver partecipato con questa modalità perché probabilmente è l’unico mondo in cui avrei potuto partecipare. Per esempio anche solo considerando il tempo che mi avrebbe preso il viaggio, sarebbe stato complicato.

Questo mi ha permesso maggior flessibilità con impegni lavorativi e familiari. Il fatto che sia stato online ad esempio mi ha permesso di partecipare a tutte le lezioni, assistendo contemporaneamente anche i miei figli.”

 

Commenti (0)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

*

Commenti (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *