Francesco Spadi, testimonianza dal corso CQ

la cosa veramente interessante del corso, è che è tenuto da una serie di tecnici molto validi e molto preparati sui relativi ambiti di competenza e perciò ci davano informazioni sulla loro esperienza.”

 

Francesco Spadi, Ingegnere civile, ha voluto raccontare la sua testimonianza dopo aver concluso il corso CQ in una video intervista.

Alessandro ha frequentato l’edizione autunno 2020 del corso, la seconda ad essersi tenuta interamente online con modalità webinar in diretta.

 

Perché hai scelto di partecipare?

Ho scelto di partecipare al corso CQ perché ne ho sentito parlare bene sia da amici del settore sia parte da parte di professionisti con i quali ho collaborato.

Le lezioni trattavano vari argomenti dalla fisica tecnica dei materiali, al rinforzo strutturale ma la cosa veramente interessante del corso, è che è tenuto da una serie di tecnici molto validi e molto preparati sui relativi ambiti di competenza e perciò ci davano informazioni sulla loro esperienza.” 

 

Opinione sul corso?

 “Il corso era strutturato molto bene perché c’era interazione e collaborazione tra gli organizzatori, docenti e partecipanti.

Il corso era in modalità online, gli organizzatori hanno sopperito alla mancanza della “classe”, raccogliendo le domande dei partecipanti e creando un colloquio, dibattito e confronto sull’argomento del giorno.

La possibilità del corso online, sviluppato tramite 2 lezioni di quattro ore l’una a settimana, ha facilitato la partecipazione agli studenti, permettendo loro anche maggior flessibilità con le esigenze lavorative.

 

Lo consiglieresti?

Sono molto soddisfatto di avere fatto questo corso.

Consiglio vivamente il corso perché per me è stato un grosso bagaglio culturale, è vero che sono tematiche trattate durante la formazione professionale all’università, ma i vantaggi sono il taglio pratico che viene dato e che le nozioni sono sempre datate all’ultimo aggiornamento.

Lo consiglio vivamente anche perché è u ottimo modo per migliorare sé stessi.”

 

 

Commenti (0)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

*

Commenti (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *