Roberta Marcazzan, testimonianza dal corso CQ

“Il fatto che il corso si tenga in modalità webinar e non dal vivo non ha fatto differenza anzi è stato più facile seguirlo. La piattaforma su cui viene trasmesso è molto facile da utilizzare, per esempio mi è capitato di ritardare causa lavoro e quindi iniziavo a seguire la lezione dal telefono per poi continuarla dal computer in ufficio.”

 

Roberta Marcazzan, ingegnere specializzato in efficienza energetica e progettazione impiantistica, ha voluto raccontare la sua testimonianza dopo aver concluso il corso CQ in una video intervista.

Roberta ha frequentato l’edizione autunno 2020 del corso, la seconda ad essersi tenuta interamente online con modalità webinar in diretta.

 

Opinione sul corso?

“Ho scelto il corso CQ perché mi è stato consigliato da colleghi che lo avevano già frequentato negli anni passati poi, controllando anche su Linkedin delle persone che conosco e che stimo, avevo visto che lo avevano fatto e perciò mi sono convinta a frequentarlo.

Opinione molto positiva, sono stata molto soddisfatta del percorso, mi è piaciuto il fatto che le lezioni fossero interattive, con la possibilità di fare domande anche dopo le lezioni, contattando i docenti per mail e riscontrando da parte loro molta disponibilità nel chiarire i miei dubbi.”

 

La modalità online invece?

“Il fatto che il corso si tenga in modalità webinar e non dal vivo non ha fatto differenza anzi è stato più facile seguirlo. La piattaforma su cui viene trasmesso è molto facile da utilizzare. Per esempio, mi è capitato di ritardare causa lavoro e quindi iniziavo a seguire la lezione dal telefono per poi continuarla dal computer in ufficio.

 

L’investimento di tempo?

2 pomeriggi a settimana è il giusto compromesso per non appesantire il corso. Le lezioni venivano alleggerite grazie ad aneddoti di cantiere ed esperienze passate rendendo il tutto molto più interessante.”

 

Consiglieresti il corso CQ?

“Consiglierei il corso, l’ho già fatto perché a differenza di qualsiasi corso online questo è fatto dal vivo in diretta e i docenti spesso citano temi molto attuali come il Superbonus 110% perciò ricevevamo continui aggiornamenti e confronti su temi caldi.

Una cosa che ho apprezzato molto è l’interazione che è possibile col docente su materie e temi di cui mi occupo ogni giorno.

È difficile trovare persone esperte con cui confrontarsi. Il corso CQ offre anche questa opportunità.”

 

Commenti (0)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

*

Commenti (0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *